L’Ac e la Terra Santa

Da qualche tempo l'Azione Cattolica Vicentina è impegnata nel sostegno delle comunità cristiane presenti in Terra Santa. La guerra in atto ha portato le popolazioni locali ad una condizione di gravissima miseria con la mancanza di ogni bene anche di prima necessità. Le comunità cristiane si stanno indebolendo e spopolando sempre più a causa di questa guerra che ha fatto crollare l'economia locale.
L’AC diocesana sta tentando, non senza difficoltà, di creare relazioni stabili con le comunità di Betlemme (sostenute in particolare dall’ACR e dagli Adulti) e Tarshiha (particolarmente a cuore per il settore Giovani) accompagnati da segni concreti sostenuti nell'iniziativa annuale con la raccolta fondi nelle seguenti modalità:
-    l'adozione a distanza di famiglie della parrocchia di S. Caterina di Betlemme;
-    il sostegno ai giovani della comunità di Tarshiha (Israele) per la costruzione dell'oratorio e delle attività connesse;
-    alcune esperienze di scambio;
-    la vendita di artigianato locale (candele, segnalibri, copri-bibbia ect) di donne palestinesi i cui bambini sono ospiti del Baby Caritas Hospital di Betlemme;
-    la preghiera per la Terra Santa, per i cristiani e per la pace.

Anche la nostra associazione parrocchiale si è impegnata a sostenere due famiglie della parrocchia di S. Caterina di Betlemme; di seguito alcune loro foto e lettere di ringraziamento.

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

Ultimo Mese Maggio 2018 Mese Successivo