| 
PDF Stampa E-mail

L’Ac e la Terra Santa

Da qualche tempo l'Azione Cattolica Vicentina è impegnata nel sostegno delle comunità cristiane presenti in Terra Santa. La guerra in atto ha portato le popolazioni locali ad una condizione di gravissima miseria con la mancanza di ogni bene anche di prima necessità. Le comunità cristiane si stanno indebolendo e spopolando sempre più a causa di questa guerra che ha fatto crollare l'economia locale.
L’AC diocesana sta tentando, non senza difficoltà, di creare relazioni stabili con le comunità di Betlemme (sostenute in particolare dall’ACR e dagli Adulti) e Tarshiha (particolarmente a cuore per il settore Giovani) accompagnati da segni concreti sostenuti nell'iniziativa annuale con la raccolta fondi nelle seguenti modalità:
-    l'adozione a distanza di famiglie della parrocchia di S. Caterina di Betlemme;
-    il sostegno ai giovani della comunità di Tarshiha (Israele) per la costruzione dell'oratorio e delle attività connesse;
-    alcune esperienze di scambio;
-    la vendita di artigianato locale (candele, segnalibri, copri-bibbia ect) di donne palestinesi i cui bambini sono ospiti del Baby Caritas Hospital di Betlemme;
-    la preghiera per la Terra Santa, per i cristiani e per la pace.

Anche la nostra associazione parrocchiale si è impegnata a sostenere due famiglie della parrocchia di S. Caterina di Betlemme; di seguito alcune loro foto e lettere di ringraziamento.

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

 
 
Ultimo Mese Novembre 2017 Mese Successivo
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
week 43 1 2 3 4
week 45 5 6 7 8 9 10 11
week 46 12 13 14 15 16 17 18
week 47 19 20 21 22 23 24 25
week 48 26 27 28 29 30

Prossimi Appuntamenti

Nessun evento

News

Banner
Banner